20 settembre 2017 - Rovigo, Cronaca

Giornata ecologica, volontari al lavoro per pulire l'argine del Po

Domenica 24 settembre

Guanti e sacchetti per liberare dai rifiuti l’argine del Po. Una giornata dedicata all’ambiente e al rispetto dei luoghi all’aperto più frequentati durante il periodo estivo. Domenica 24 settembre si terrà "Puliamo...un Po", un’iniziativa che viene proposta dal Forum delle associazioni e dall’assessorato all’ambiente del Comune di Occhiobello, in collaborazione con Ecoambiente e DeltaPo.

“Invitiamo i cittadini e le famiglie che durante la bella stagione vivono la nostra zona golenale – dice l’assessore all’ambiente Davide Diegoli -, ad aiutarci a restituire il giusto decoro alla natura, non sempre da tutti rispettata”.

Domenica mattina il ritrovo sarà alle 8.30 all’outlet DeltaPo dove ai partecipanti saranno consegnati guanti e maglietta (la dotazione è garantita per i primi 150 iscritti ), dalle 9 alle 12.30 i volontari saranno impegnati nella pulizia dell’area arginale e alle 12.30 saranno ospitati nella sede dei Vogatori che offriranno il ristoro sulle rive del fiume.

Le iscrizioni sono gratuite e possono essere fatte entro giovedì 21 settembre all’Urp del Comune, oppure all’indirizzo ambiente@comune.occhiobello.ro.it, o telefonicamente allo 0425766111.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.