22 agosto 2017 - Rovigo, Sport

Al via l'attività femminile della Rugby Rovigo Delta

Per tutte le ragazze nate nel 2005 e anni precedenti

La Rugby Rovigo Delta ha annunciato l’inizio dell’attività femminile rossoblu per tutte le ragazze nate nel 2005 e anni precedenti.

"Conscia dell’importanza sempre più diffusa della disciplina, e viste le numerose richieste di giovani ragazze di potersi cimentare nel rugby vestendo i colori dei Bersaglieri", la Società di viale Alfieri ha deciso di avviare un progetto di sviluppo del rugby femminile, avvalendosi della collaborazione dellaPolisportiva New Ascaro Rovigo Asd.

"Grazie anche al supporto del liceo Statale “Celio-Roccati” di Rovigo, del C'è l'Este Rugby e del Rugby Monselice - si legge in una nota - il nuovo progetto della Rugby Rovigo Delta potrà partire fin da subito con una discreta base di atlete che, visto il largo e appurato interesse per la pratica del rugby femminile nel nostro territorio, è sicuramente destinata ad allargarsi".

L’attività di allenamento, al momento, prevede due sedute settimanali, martedì e giovedì alle ore 18.00. Il primo appuntamento è previsto per martedì 29 agosto p.v. alle ore 18 allo Stadio “Mario Battaglini” per iniziare l’attività, agli ordini dallo staff tecnico composto da Raffaello Franco, referente team rugby femminile, Giovanni Previato, accompagnatore, Monica Gallo, team manager ed insegnate Scienze Motorie Liceo Statale "Celio-Roccati" di Rovigo, Alessandro Trivellato, allenatore con Primo Livello Tecnici FIR, e Andrea Chieregato, preparatore atletico.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.