21 agosto 2017 - Rovigo, Cronaca

Parte il censimento dei grandi alberi del Polesine

L'iniziativa dell'associazione culturale naturalistica Sagittaria

L'Associazione Culturale Naturalistica Sagittaria di Rovigo, in collaborazione con Triskaelia APS e l'Associazione Cantieri Culturali Creativi, lancia il progetto di un censimento dei grandi alberi del territorio di Rovigo, con lo scopo di mapparli, farli conoscere e promuovere la loro salvaguardia.
E' possibile segnalare un "patriarca verde" scaricando la scheda dalla pagina Facebook Sagittaria Rovigo e inviandola compilata all'associazione.
"I grandi alberi - spiega l'associazione in una nota - sono importanti sia da un punto di vista paesaggistico che storico (come testimonianza delle caratteristiche del territorio), nonché come portatori di semi di esemplari antichi e quindi autoctoni e ben adattati al nostro ambiente".
Per info: info.sagittaria@libero.it   Facebook: Sagittaria Rovigo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.