17 agosto 2017 - Rovigo, Cronaca

Musica e astronomia protagoniste a "Moonlight Jazz"

Il 18 e il 26 agosto due concerti all'osservatorio astronomico di Sant'Apollinare

Venerdì 18 agosto alle ore 21.30, si terrà il primo dei consueti appuntamenti estivi denominati "Moonlight Jazz"
Nato da un'idea di Giorgio Cosco, ogni anno si tengono delle aperture straordinarie del Osservatorio Astronomico "Vanni Bazzan" di Sant'Apollinare, gestito dal Gruppo Astrofili Polesani.
L'idea nasce dal voler fondere 2 passioni del compianto presidente, la musica Jazz e l'Astronomia.
In questo primo appuntamento avremo come ospiti i Salt&Pepper che si esprimeranno in un concerto frizzante caratterizzato da un cocktail di jazzpoplatin jazzfunky-fusion, bossa nova melodie italiane.
Il repertorio eseguito in concerto offre all’ascoltatore un caleidoscopio di atmosfere e sonorità, smooth jazz e jazz fusion, con incursioni nei classici del pop e della musica italiana d'autore.
Il gruppo è composto da Monica Cittadini alla voce, Michele Pugiotto alla chitarra, Roberto Pugiotto al basso, Marco Monesi al sax, Mattia Falconi alle tastiere, Stefano Padoan alle percussioni e Dario Fortin alla batteria.
Il gruppo ospiterà, in alcuni brani, Giovanni Guarnieri, in arte "Giovi", voce emergente di cui sentirete certamente parlare in futuro.
Il tutto accompagnato dalla visione del cielo notturno in terrazza osservativa e ai telescopi, sotto la guida dei volontari del Gruppo Astrofili Polesani.

Sabato 26 agosto alle ore 21.30 si terrà il secondo ed ultimo appuntamento di questa manifestazione.
Groove d’autore con il Negrello-Santimone-Scheda Jazz Trio, nella veste del nuovo progetto chiamato Nodo.
Il trio formato da Daniele Santimonie alla chitarra, Tiziano Negrello al contrabbasso e Giacomo Scheda alla batteria propone un repertorio che spazia tra il Jazz, il Funk e l’R’n’B.
Serata ricca di groove, caratterizzata da un repertorio che passa attraverso i grandi classici di questi stile e le composizioni originali del trio.

Sempre accompagnati dalla visione e dalla spiegazione del cielo da parte del Gruppo Astrofili Polesani sia al telescopio che alla terrazza osservativa.

Presso l'Osservatorio sarà presente un punto ristoro con cibo e bevande.
Il parcheggio sarà gentilmente offerto dall'Aeroclub Rovigo "Luciano Baldi" presente in via Sinesio Cappello a Sant'Apollinare.
L'ingresso è libero.

Per eventuali informazioni puoi chiamare direttamente l'Osservatorio ogni sera, dalla 21.00 in poi, al numero 340 7149909.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.