15 giugno 2017 - Rovigo, Economia & Lavoro

Interporto Rovigo, assemblea aperta con i consiglieri comunali

L'assessore Susanna Garbo, presente a nome del sindaco Massimo Bergamin

La situazione di Interporto Rovigo spa è stata al centro di una commissione aperta, tenutasi martedì scorso nella sede di Interporto. Oltre all'assessore Susanna Garbo, presente a nome del sindaco Massimo Bergamin, e al presidente del Consiglio Comunale, Paolo Avezzù, ha partecipato all'incontro anche un gruppo di consiglieri comunali, che ha ascoltato con attenzione quanto illustrato in maniera chiara e dettagliata dal presidente del CdA Vitaliano Bressanin e dalla consigliera Laura Drago, coadiuvati da alcuni dipendenti.

Durante l'incontro, come spiega Garbo, è stato descritto il lavoro svolto dal CdA dopo il suo insediamento avvenuto lo scorso anno, arrivando ad un risultato di esercizio con una perdita quasi dimezzata, ed è stato anche spiegato che le previsioni di chiusura per il 2017 sono molto buone, ed addirittura in ulteriore miglioramento nel 2018. Grazie ad una rivisitazione sia dei contratti con i clienti, ma soprattutto di quelli con i fornitori, si è teso ad ottimizzare i costi, massimizzando i ricavi, cercando, inoltre, di promuovere l'azienda. Strategie che stanno prospettando nuove opportunità di lavoro, e quindi di crescita. Con ottica manageriale, il presidente ha anche annunciato che, grazie al prolungamento della vita societaria deliberato in Consiglio Comunale e reso definitivo con la modifica dello Statuto sottoscritta in assemblea straordinaria lo scorso 26 maggio, è stato possibile rivedere le convenzioni con la Regione e rinegoziare i mutui accesi, permettendo un miglioramento dell'andamento societario, diventando così più appetibile in caso di fusione con le realtà interportuali vicine. “La riunione, durata circa un'ora e mezza – afferma Garbo -, è stata ben vivacizzata dagli interventi dei consiglieri presenti, che hanno trovato risposte puntuali ed una accoglienza cordiale. Spero che quanto illustrato dal presidente sia stato esauriente – conclude l'assessore -, ma so per certo che è disponibile ad incontrarci nuovamente nel caso in cui ci fossero ulteriori dubbi da parte dei Consiglieri”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.