1 giugno 2017 - Rovigo, Eventi, Sport

In piazza Vittorio Emanuele una giornata di festa e sport

Sabato 3 giugno

Grande giornata di festa e di sport a Rovigo. Sabato 3 giugno piazza Vittorio Emanuele si trasformerà in un grande campo di gara e di gioco con il “Coni Point”, l'appuntamento dedicato alle scuole e alle federazioni sportive. In vetrina discipline e abilità con le esibizioni di tanti giovani.
Al mattino protagoniste saranno le scuole primarie, dalle 9  impegnate con giochi sul “liston” della piazza principale di Rovigo. Il pomeriggio sarà dedicato alle federazioni sportive con attività promozionali su tutta la piazza. Infine, alla sera, alle 21 nella palestra della scuola media “A. Riccoboni” in via Mozart a S. Pio X,  ci sarà il Gran Galà del pattinaggio artistico, organizzato dalla Olimpica Skaters Rovigo.
Ma ad arricchire ancora di più questo sabato di sport, sarà il maxischermo allestito sempre in piazza Vittorio Emanuele II, per vivere insieme la conclusione della stagione calcistica con la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. L'iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Asm Set con la presidente Cristina Folchini e agli esercenti della piazza, con la collaborazione dell'assessorato allo Sport del Comune di Rovigo. 
Soddisfazione da parte  del sindaco Massimo Bergamin e dell'assessore allo Sport Luigi Paulon. “Invitiamo tutti i cittadini  a riunirsi in piazza per condividere emozioni  e festa, tifando tutti insieme per la squadra italiana, in un momento di aggregazione e divertimento, per una città viva, vivace e partecipata”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.