24 maggio 2017 - Rovigo, Cronaca, Economia & Lavoro

Detrazioni fiscali e sismabonus, un incontro con i cittadini

A Occhiobello

Contributi statali per migliorare gli edifici dal punto di vista sismico. Si chiama sismabonus ed è una detrazione fiscale a favore dei privati che intendano intervenire su fabbricati, abitazioni, capannoni e condomini. Il Comune di Occhiobello organizza un incontro con la cittadinanza e gli ingegneri del Gruppo protezione sismica di Rovigo, lunedì 29 maggio alle 21 in sala consiliare.

“A cinque anni esatti dal secondo terremoto in Emilia Romagna – anticipa Davide Diegoli, assessore alla protezione civile -, proponiamo una serata parlando ancora di prevenzione e sisma, dopo il ciclo di conferenze sul tema del rischio l’anno scorso”.

“Abbiamo scoperto che il nostro territorio può essere colpito da eventi simili ed è giusto utilizzare tutte le opportunità per essere più sicuri, anche quando non siamo in emergenza”.

I tecnici del Gruppo protezione sismica entreranno nel dettaglio delle detrazioni fiscali che possono raggiungere l’ottanta per cento per abitazioni e capannoni e fino all’ottantacinque per cento per i condomini.

Tag: sismabonus

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.