17 maggio 2017 - Rovigo, Spettacoli

Vanessa Gravina sul palco del teatro Sociale

Nell'ambito della rassegna “Donne da palcoscenico”

Secondo appuntamento al Teatro Sociale con la rassegna “Donne da palcoscenico”. Domenica 21 maggio alle 21 andrà in scena Vanessa Gravina in “Donna d'amore e di parola”.

Il melologo è un genere musicale e letterario che sposa musica e parola, unite nell'intenzione poetica e narrativa. La parola si fa suono e la musica diventa narrazione al pari del testo. L'oriente, in cui immaginiamo immersa Shahrazàd, è intessuto di suono e poesia, e si fa incanto. Così Vanessa Gravina diventa Shahrazàd o, semplicemente, è una donna che dispiega le sue arti incantatorie a fronte di una necessità (in questo caso, sopravvivere) ma che poi viene colta da un vero risveglio interiore, un disvelamento di sé sollecitato dall'ascolto. Parola e musica per vivere l'intenso viaggio interiore di una donna, dall'essere parola all'essere silenzio, dall'essere per gli altri all'essere sé stessa.

Coproduzione Teatro Sociale - Conservatorio "Francesco Venezze" di Rovigo - Minimiteatri

 

Botteghino
piazza Garibaldi, 14 – Rovigo
tel. 0425/25614 Fax 0425/423164
e-mail teatrosociale.botteghino@comune.rovigo.it
orari di apertura 
10/12.30 – 16/19.30
Lunedì chiuso salvo i giorni antecedenti gli spettacoli

Prezzi biglietti
Intero 20 euro – Ridotto 15 euro

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi