11 maggio 2017 - Rovigo, Cronaca

A Rovigo si festeggia la festa della Mamma con Sergio Muniz

Domenica 14 maggio al centro commerciale La Fattoria

Un evento speciale in omaggio ai 45 anni di attività della Uildm provinciale e alla “Festa della mamma”. Domenica 14 maggio alle ore 17 il centro commerciale “La Fattoria” ospiterà “Mille baci per la mamma”, un recital-concerto che vedrà protagonisti artisti noti a livello internazionale quali la cantautrice milanese Patrizia Cirulli, accompagnata nella sua esibizione dal violinista Andrea Di Cesare e dal chitarrista Davide Ferrario. Con la partecipazione del popolare attore e cantante spagnolo Sergio Muniz, che reciterà alcuni brani di poesia. Condurrà la manifestazione Angioletta Masiero, giornalista, scrittrice, poetessa, saggista, pluripremiata in concorsi letterari nazionali ed internazionali. Ideatrice e coordinatrice di premi letterari ed eventi artistici di successo.

Dalla voce “insolita e straordinaria” come l’ha definita Lucio Dalla, Cirulli è una cantautrice che si muove nel campo della musica leggera e della musica d’autore con una modalità artistica e creativa, giocando fra profondità e leggerezza. Ha collaborato con Fausto Mesolella, Mario Venuti, Fabrizio Consoli, Pacifico e molti altri. Finalista al Premio Tenco e vincitrice due volte al Premio Lunezia.

Altro grande protagonista dell'evento di domenica, il popolare attore e cantante spagnolo Sergio Muniz, vincitore della seconda edizione del reality “L’isola dei famosi”, che reciterà e canterà insieme a Patrizia Cirulli dando vita a duetti e interpretazioni di grande intensità.

Sarà il grande violinista Andrea Di Cesare, scelto dalla “Yamaha Artist” , primo violinista in Italia, come testimonial internazionale del suo violino nel mondo, a suonare dal vivo e ad accompagnare i brani interpretati da Muniz e Cirulli.

Di Cesare ha iniziato a collaborare a soli 18 anni in qualità di cantante, arrangiatore ,compositore, violinista e direttore d’orchestra con artisti quali Fabrizio Moro,Niccolò Fabi, Carmen Consoli, Paola Turci, Max Gazzé, Negramaro, Daniele Silvestri, Ron, Renato Zero, Simone Cristicchi, Marina Rei e molti altri. Artista completo ed eclettico, creativo e raffinato.

E infine, a completare questo importante cast di artisti, sarà il cantante, musicista e produttore discografico Davide Ferrario, eccezionale polistrumentista che, con il gruppo dal lui formato, gli FSC ha accompagnato Franco Battiato nelle registrazioni di due album e in vari tour e partecipato al Festival di Sanremo 2007. Ha collaborato con Gianna Nannini, Piero Palù, Noemi, Max Pezzali, Marco Mengoni. Davide Ferrario nel 2016 ha partecipato a The Voice of Italy in veste di vocal coach per il team di Max Pezzali.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.