16 febbraio 2017 - Rovigo, Cronaca, Eventi

Museo Grandi Fiumi, un week end dedicato all'amore

In programma "un viaggio olfattivo lungo i millenni"

Il Museo grandi fiumi e la ditta Aqua celebrano la festa degli innamorati nel fine settimana, con una visita guidata a tema. L'iniziativa dal titolo “Innamorati... della storia! Un viaggio olfattivo lungo millenni”, si terrà sabato 18 e domenica 19 febbraio, con due visite guidate alle 10.30 e alle 16.30, sulla  storia del profumo, attraverso le cinque sezioni espositive del Museo grandi fiumi, dall'età del Bronzo al Rinascimento, con lettura di passi tratti da autori antichi. In ogni sezione i partecipanti potranno soffermarsi su alcuni reperti particolarmente legati alla cura del corpo, alla seduzione e al rapporto tra i sessi nelle diverse epoche. Ciascuna visita guidata avrà la durata di un'ora e quindici minuti circa. Sono previsti al massimo 25 partecipanti per ciascun orario. Biglietto d'ingresso al Museo grandi fiumi:  gratuito fino ai 6 anni, intero 4 euro, ridotto 2 euro (dai 6 ai 18 anni e over 65); biglietto famiglia per i gruppi familiari composti da uno/due genitori con figli fino a 18 anni, l'ingresso per i figli è gratuito.
L'evento vede la collaborazione del Museo archeologico nazionale di Fratta Polesine che ospita la mostra temporanea “Storia del profumo: Profumo della storia”, tema facilmente collegabile a quello più ampio della seduzione e dell'amore. Pertanto, sarà un grande fine settimana tra storia, amore e profumi, con imperdibili appuntamenti. Solo il 18 e il 19 febbraio al Museo grandi fiumi visita guidata 2x1 “Innamorati... della storia!”, la promozione prevede il pagamento di 3 euro, ogni due persone per la visita guidata; a villa Badoer e a villa Molin Avezzù a Fratta Polesine ingresso ridotto esibendo il biglietto del Museo dei grandi fiumi con data 18 o 19 febbraio; al Museo archeologico nazionale di Fratta Polesine alle ore 11.45 e alle ore 17.30, visita guidata alla mostra temporanea “Storia del profumo. Profumo della storia” euro 3 a persona (oltre al costo del biglietto d'ingresso al Museo).
Per informazioni e prenotazioni tel. 0425/1540440 – mail: info@museograndifiumi.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi