16 febbraio 2017 - Rovigo, Cronaca, Eventi

Paolo Sassanelli, dal grande schermo al centro di Rovigo

Venerdì 17 febbraio

Dal grande schermo al centro di Rovigo. L'attore Paolo Sassanelli e i Musica da Ripostiglio venerdì 17 febbraio dalle ore 19.00, saranno in piazza Vittorio Emanuele II al negozio Joker, per la presentazione dell’audiolibro “Django la leggenda del plettro d’oro”. L’evento è organizzato con la collaborazione del negozio “Il gira sole” e dall’assessorato ad Eventi e manifestazioni del Comune di Rovigo che ha dato il patrocinio. 

Un'iniziativa che permetterà di poter assistere alla performance di artisti professionisti che solitamente si possono “gustare” solamente sulle scene dei teatri o attraverso la televisione, ma venerdì prossimo si potranno vedere a pochi passi di distanza e in maniera gratuita. Infatti la location scelta per lo spettacolo saranno i portici di piazza Vittorio Emanuele II proprio antistante il negozio Joker.  

Venerdì sera, Paolo Sassenelli, Luca Pirozzi e i Musica da ripostiglio presenteranno il loro libro edito da Edizioni Curci ed illustrato da Chiara Di Vivona. L’albo illustrato narra della vita di Django Reinhardt, un chitarrista Belga che ha fatto scuola negli anni trenta con le sue inconfondibili melodie che tutti conoscono, come l’intramontabile Brazil, una figura esemplare della capacità di tramutare un dramma, persino una menomazione, in una personalissima chiave di successo. 

La sua storia, arricchita qui dalla presenza magica di un gigante buono, viene raccontata ai ragazzi in un libro illustrato e in un cd audio, in cui la voce narrante si fonde con le musiche composte sullo stile del celebre Quintette de Hot Club de France.

 

L’evento è stato organizzato da due operatori del centro storico, Marco Terrestri ed Ilaria Pozzato, che negli ultimi tempi si sono impegnati in diverse manifestazioni culturali e ludiche per intrattenere i normali fruitori del centro storico oltre ad attrarre nuovi avventori. “Siamo felici – hanno detto -, di poter dare un lustro diverso alla nostra città e organizzare manifestazioni che vanno oltre l’aspetto prettamente commerciale ma che possano ugualmente attrarre nuovi avventori in centro storico e sicuramente non mancheremo di organizzarne altri. Essere riusciti ad intercettare un attore di primo ordine come Paolo Sassanelli sicuramente ci rende orgogliosi e siamo fiduciosi che anche i rodigini apprezzeranno i nostri sforzi con una presenza massiccia in piazza”. 

Soddisfazione anche da parte dell'assessore Luigi Paulon. “Non posso che rivolgere un plauso agli organizzatori per questa iniziativa che porta vivacità e condivisione in centro. Si tratta di una bella testimonianza di cittadinanza attiva che, come amministrazione accogliamo e sosteniamo. Continua il percorso di una Rovigo in movimento, di una Rovigo che fa rete con il territorio per il bene della comunità, come indicato anche nelle linee di governo del sindaco. Invitiamo i cittadini a partecipare”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.