11 gennaio 2017 - Rovigo, Sport

Sarà Rovigo ad ospitare la festa del Triathlon Veneto

Quinta edizione per l'iniziativa

Sarà Rovigo ad ospitare la quinta edizione della festa del Triathlon Veneto. Sabato 14 gennaio a partire dalle 17 il salone del Grano della Camera di Commercio farà da cornice all'evento di chiusura della stagione sportiva di questa disciplina che unisce tre sport: nuoto, corso e bici.

“Siamo felici – ha detto l'assessore allo Sport Luigi Paulon durante la presentazione avvenuta oggi a palazzo Nodari -, di accogliere a Rovigo questa importante manifestazione che raggruppa molti appassionati. Uno sport che richiede grande resistenza fisica e molto importante anche per i giovani. L'augurio è che continui a crescere e a coinvolgere sempre più atleti”.

Enrico Novo, delegato provinciale Fitri, ha ribadito. “E' un onore ospitare l'evento di chiusura della stagione. Rovigo è partita lo scorso anno con corsa e nuoto al polo natatorio. Il sogno è di poter arrivare a fare il Triathlon anche qui. Ci sono molti adulti che si dilettano con questa disciplina, ma vogliamo puntare anche sui giovani”.

La cerimonia di sabato è stata illustrata dal presidente del Comitato regionale Veneto Fitri, Vladi Vardiero. “E' una festa – ha detto -, che in chiusura dell'anno sportivo, premia tutti i nostri atleti. Si tratta di un evento itinerante e quest'anno abbiamo scelto Rovigo che si era candidata. Il Triathlon è un mondo particolare e affascinante alla portata di tutti. I nostri atleti, nella maggior parte dei casi, provengono da una delle tre discipline. Uno sport in continua crescita, la federazione nel 2016 è passata da 39 a 49 associazioni in Veneto. Adesso siamo concentrati nel far crescere il mondo giovanile, lavorando anche con le scuole”.

Il programma prevede alle 16.30 l'accreditamento degli atleti; alle 17 il saluto delle autorità; alle 17.30 le premiazioni di Coppa Veneto, campioni regionali e migliori atleti dirigenti, tecnici ed ufficiali di gara 2016; alle 19.30 il brindisi finale. Oltre alle autorità e ai rappresentanti del Coni, sarà presente Michele Ferrarin vice campione paralimpico. Gli organizzatori ringraziano la pasticceria Novecento per la preparazione del buffet e la ditta Tecnoverde di Villadose per l'allestimento della sala.

Tag: triathlon

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi