10 gennaio 2017 - Rovigo, Cronaca

Rischio neve, stato di attenzione in Veneto

Clima rigido, gelate e possibilità di fiocchi anche in pianura

Clima rigido, gelate e possibilità di nevicate anche in pianura. E’ questa le previsione meteo per oggi e mercoledì, che ha indotto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ad emettere lo Stato di Attenzione per nevicate su tutto il territorio, fino alle 8 di mercoledì 11 gennaio.

In considerazione della prevista formazione di ghiaccio – è scritto nel bollettino – è raccomandato agli Enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di assumere ogni iniziativa adatta a garantire la funzionalità e la sicurezza della viabilità.

Sulla scorta del piano neve attivo da novembre, il Comune di Occhiobello ha predisposto trattori spalaneve che si muoveranno dalle dorsali principali fino alla periferia, a cui seguiranno squadre di operatori comunali e della Protezione civile con mezzi spargisale.

In base alla quantità e al tipo di precipitazioni, verranno definite le modalità di intervento per garantire la percorribilità delle strade. Si raccomanda, in ogni caso, la massima prudenza ai fini della sicurezza, soprattutto in caso di gelate.

Tag: neve

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti