11 ottobre 2016 - Rovigo, Cultura

Un sabato di riflessioni con l'Intercultural Café

L'iniziativa alla Pescheria Nuova

I volontari del Centro locale Intercultura di Rovigo, in collaborazione con il Forum Giovani Rovigo, presentano “Intercultural Café”. Sabato 16 ottobre alle 17.30 la Pescheria Nuova ospiterà storie, racconti e testimonianze di studenti, famiglie e volontari che hanno partecipato ad uno scambio interculturale.
In un ambiente informale, comodamente seduti come in un café, si ascolteranno testimonianze di studenti italiani e stranieri, famiglie e volontari, protagonisti di scambi interculturali che parleranno della propria esperienza all'estero o come famiglie ospitanti, trattando il tema dell'interculturalità.
Sarà possibile interagire con i protagonisti, nonché richiedere informazioni per come poter partecipare ad un programma di studi all'estero, richiedere una borsa di studio o ospitare uno studente straniero.
L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza e la partecipazione è gratuita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.