2 agosto 2016 - Rovigo, Cronaca

Illuminazione, arredo urbano e segnaletica per il Distretto Eridania

Al via una serie di interventi strutturali

Interventi strutturali per l'Eridania Distretto a Occhiobello. Inizia infatti la fase di lavori previsti in un progetto complessivo di 115mila euro comprendente illuminazione pubblica, arredo urbano e segnaletica stradale. Con una spesa di 13.583,03 euro, saranno ridisegnati i due attraversamenti presenti in via Eridania in zona commerciale a Occhiobello, mentre altri due verranno tracciati ex novo a Stienta.

Sarà, pertanto, messo in sicurezza per i pedoni l'incrocio di via Argine Sabato oltre al collegamento tra il villaggio Bertasi Ferrari e il centro storico di Stienta.

Subito dopo ferragosto, inoltre, avrà inizio il cantiere per l'installazione di nuovi punti luce sempre in via Eridania. Si tratta di dodici pali, con un costo di 33.700 euro, da via dell'Artigianato a via del Progresso in pieno centro commerciale a Occhiobello.

Per quanto riguarda Stienta, la nuova illuminazione pubblica sarà collocata in corrispondenza dei due passaggi passaggi pedonali e la spesa sarà di 7mila euro.

Per completare il progetto finanziato dal Comune di Occhiobello (89.212,05 euro) e dal Comune di Stienta (25.787,95 euro) si aggiungeranno, in una fase successiva, due pannelli a messaggio variabile a Occhiobello, sempre in area commerciale.   

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.