6 giugno 2016 - Rovigo, Economia & Lavoro

Distretto Eridania, il mese degli animali inizia al campo cinofilo

Fino al 30 giugno iniziative dedicate agli amici a quattro zampe

Le associazioni e il forum sono un nostro riferimento e il braccio operativo del Distretto Eridania”. La manager Arianna Ruzza era presente al corso di comunicazione canina e gestione del cane nei luoghi pubblici a cura Julita Wonly del gruppo cinofili dell'associazione nazionale Carabinieri (Anc) che, nel campo di via delle Scienze, ha accolto i cittadini con dimostrazioni e prove pratiche.

La manifestazione è il primo evento di un mese dedicato agli animali, nel corso del quale quaranta esercizi garantiranno una particolare attenzione agli amici dell'uomo.

“C'è una sensibilità nuova – commenta la manager – che è giusto cogliere e diffondere sul territorio, perciò anche i ristoranti proporranno menu vegetariani per chi preferisce mangiare escludendo la carne. Nei negozi, inoltre, una ciotola d'acqua per i cani e la possibilità di fare una foto da postare sulla pagina facebook del Distretto”.

In mattinata è stato inaugurato il nuovo automezzo dell'Anc, acquistato con un contributo dell'amministrazione comunale e della Regione. L'associazione, che gestisce un'area attrezzata e di sgambamento cani, si occupa di addestramento e ricerca delle persone a livello nazionale.

Dopo il mese degli animali, che si concluderà il 30 giugno alle 18,30 con 'wine&pet' al Chiosco di Santa Maria Maddalena dove gli animali riceveranno un omaggio, il Distretto ha in programma di coinvolgere attività e associazioni in altri progetti per i prossimi mesi.

Luglio sarà il mese della musica e dello 'sbaracco' in collaborazione con Confcommercio, mentre per settembre il Distretto pensa all'alimentazione e alla salute.

Il Distretto, inoltre, parallelamente agli eventi, porta avanti assieme ad Ascom, corsi di formazione per aziende e commercianti che si svolgeranno fino a settembre e di cui, a giorni, sarà pubblicato calendario.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.