19 aprile 2016 - Rovigo, Spettacoli

Bambini e ragazzi detective per una sera a teatro

Sabato 30 aprile al Sociale

Diventare detective per una sera a teatro. Lo potranno fari i bambini e i ragazzi dai 5 agli 11 anni, partecipanti all’atelier di Simon Boccanegra, che si terrà sabato 30 aprile alle 18 al Ridotto del Teatro Sociale. I bambini potranno immaginare e dar vita a suoni, colori e gesti di una folla che vuole irrompere nella Sala del Consiglio di Genova, ricreando nello spazio con il movimento, con la gestualità del corpo e con la voce, un quadro vivente ispirato all’atmosfera tumultuosa del primo atto dell’opera verdiana. Inoltre, in laboratorio i piccoli saranno impegnati ad investigare e scoprire il colpevole dell’assassinio di Simon Boccanegra, acclamato dal popolo Doge di Genova. Un labirintico percorso all’interno del Palazzo Ducale attende i giovani detective che, per ricostruire l’intricata vicenda, dotati di mappe, immagini e carte antiche, ne attraverseranno con la fantasia le sale e gli ambienti. Gli indizi raccolti e gli enigmi risolti permetteranno, infine, di svelare tutti i personaggi della trama e il colpevole del misterioso delitto.
Per info e prenotazioni: milena.dolcetto@comune.rovigo.it e paola.gallo@comune.rovigo.it - telefono 0425 206713 - 0425 25614

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.