29 marzo 2016 - Rovigo, Cronaca

A lezione con la Polizia Stradale

Sul tema dell’uso della bicicletta, del rispetto dell’ambiente e delle regole da seguire in strada

Il Servizio di Polizia Stradale di Rovigo ha dato avvio ad una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale denominata “Bici Scuola”. Il progetto, abbinato alla manifestazione ciclistica del Giro d’Italia e promosso da RCS  - La Gazzetta dello Sport – ha dato vita ad un protocollo sulla base del quale le scuole elementari aderenti al progetto parteciperanno ad una lezione di educazione stradale tenuta dalla Polizia Stradale sul tema dell’uso della bicicletta, del rispetto dell’ambiente e delle regole da seguire in strada.

Alla scuola primaria Samuele Donatoni di Rovigo, si è quindi svolto il primo incontro con gli alunni ai quali - dimostratisi molto attenti ed interessati alla “speciale lezione”-, alla presenza del corpo docente, l’Assistente capo Alberto Toffanin della Polizia Stradale di Rovigo e Sandro Baracco, Vittorino Gasparetto e Mazzetto Mirvano della Federazione ciclistica Italiana, hanno prima parlato di sicurezza stradale e poi proposto un programma educativo che ha visto la proiezione di alcuni video basati sull’uso consapevole delle due ruote.

Nei prossimi due mesi sono in programma ulteriori incontri presso altre scuole primarie della Provincia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni

Commenti Recenti