23 marzo 2016 - Rovigo, Cronaca

Sos Sordi, un'app per contattare la Polizia in caso di necessità

Il Questore Rosario Eugenio Russo ha siglato il protocollo con l’Ente Nazionale Sordi - Sezione di Rovigo

Il Questore di Rovigo Rosario Eugenio Russo ha siglato il protocollo con l’Ente Nazionale Sordi - Sezione di Rovigo, rappresentata dal Presidente Michele Stefani. Il suddetto protocollo si inserisce nel progetto nazionale “SOS Sordi” promosso dal Ministero dell’Interno e dall’ Ente Nazionale Sordi, finalizzato all’abbattimento di quella barriera comunicativa che purtroppo penalizza i sordi.

Ora gli utenti sordi in possesso di smartphone o tablet che avranno necessità di chiedere l’intervento di qualsiasi natura al 113, potranno cliccare sulla relativa icona presente nella APP; tramite uno specifico indirizzo email  della Polizia di Stato giungerà alla locale Sala Operativa la richiesta con tutte le informazioni utili già memorizzate nel dispositivo telefonico, nonché la geolocalizzazione del richiedente. Ci penserà il poliziotto operatore al 113 a gestire l’emergenza facendo intervenire la Volante oppure l’Ente competente.

Nel caso in cui l’utente non abbia il dispositivo telefonico adibito al traffico dati internet, potrà avvalersi gratuitamente del collaudato sistema “SMS PER LA VITA”, attivo per il medesimo scopo, 24 ore su 24, già dal 2010.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti