3 marzo 2016 - Rovigo, Spettacoli

L'Arlecchino di Giorgio Sangati in scena al teatro Sociale

Nuovo appuntamento con la Stagione di Prosa

Quarto appuntamento con la Stagione di Prosa del Teatro Sociale di Rovigo, che sabato 5 marzo alle 21 vedrà in scena il Teatro Stabile del Veneto Teatro Nazionale con “Arlecchino, il servitore di due padroni”, in una nuova e inedita versione per la regia di Giorgio Sangati. 

 

"Arlecchino, maschera simbolo del teatro italiano e “Il servitore di due padroni”, il testo di Carlo Goldoni più rappresentato al mondo – scrive Sangati - tornano in una nuova, inedita versione. Una strana soffitta ingombra di vecchi bauli e una vivace compagnia di attori. All’arrivo del pubblico i comici aprono i bauli, riemergono abiti usati mille volte, attrezzeria ammaccata e strumenti musicali impolverati, quanto basta per far rivivere questo capolavoro. La perfetta macchina teatrale goldoniana si rimette in moto, la polvere vola via a suon di canti e musica, personaggi e maschere riprendono vita e trascinano il pubblico in una girandola di colori, emozioni e divertimento. Travestimenti e riconoscimenti, servitori e padroni, padri e figli, morti e risorti, duelli e passioni, gioie e pianti: nello spettacolo tutto è doppio, come Arlecchino che, a sua volta, si sdoppia (anzi si triplica) nell’impresa impossibile di servire due padroni e forse anche sé stesso. Goldoni scrive “Il servitore di due padroni” lontano dalla sua Venezia e in ogni battuta della commedia si legge l’amore e la nostalgia per una città magica, un luogo unico, fantastico, intriso di vita, in cui tutto è (ancora) possibile. Un classico che non può invecchiare perché affonda le sue radici nella storia stessa del teatro".

 

INFO BOTTEGHINO

Teatro Sociale di Rovigo Piazza Garibaldi, 14 Rovigo

tel. 0425 25614/21734 - fax 0425 423164 

 

ORARI DI APERTURA DEL BOTTEGHINO

10.00 - 12.30 e 16.00 - 19.30. Giorni di spettacolo aperto fino alle 22.00.

Lunedì chiuso salvo giorni di spettacolo.

Acquisti online su www.comune.rovigo.it/teatro e www.arteven.it

 

Biglietteria singola

Intero intero 19/02 ridotto ridotto 19/02

Platea 26 euro 28 euro 23 euro 25 euro

Gradinata 20 euro 22 euro 17 euro 19 euro

Loggia 14 euro 16 euro 12 euro 14 euro

Loggione 12 euro 14 euro 10 euro 12 euro

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni

Commenti Recenti