1 marzo 2016 - Rovigo, Economia & Lavoro

Piazza Annonaria, il Comune incontra i commercianti

L'assessore Saccardin: "è nostra intenzione ridare vivacità a questa bella piazza"

L’assessore Gianni Saccardin, insieme ai colleghi Michele Brusaferro e Andrea Donzelli, ha incontrato nei giorni scorsi, i commercianti di piazza Annonaria.
"Attualmente -  ha spiegato Saccardin - ci sono 10 box occupati. La Giunta ha fatto una delibera per la manifestazione d’interesse di altri 5 box chiusi. Si tratta di un procedura concorrenziale, gli interessati faranno la loro offerta partendo dalla quota base fissata dal Patrimonio. I box saranno destinati ad attività commerciali-artigianali, tranne uno riservato ad attività artistico-culturali. 
“E’ stato un incontro costruttivo – ha detto Saccardin – e molto apprezzato dai commercianti tutti presenti, i quali hanno sottolineato che l’ultima convocazione risaliva al ’98. Sono state segnalate le necessità, in particolare il problema dei parcheggi carico-scarico e la possibilità di ruotare attorno a piazza Merlin. Nel frattempo è stato ripreso il servizio di spazzamento all’interno della piazza a cura di Ecoambiente.  Con l’occasione è stata nominata Ilaria Pozzato rappresentante del gruppo di commercianti, con la quale potremo rapportarci. E’ nostra intenzione ridare vivacità a questa bella piazza, creando anche occasioni di aggregazione. Il prossimo appuntamento con i commercianti del luogo è stato fissato a settembre”.

Tutte le informazioni sono visibili sul sito del Comune www.comune.rovigo.it. 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti