23 febbraio 2016 - Rovigo, Cronaca

Rovigo, abbattuti alberi "malati e pericolosi"

In viale Regina Margherita

 

"Si tratta di piante malate e pericolose per l’incolumità dei cittadini". A seguito di numerose telefonate con richiesta di chiarimenti sull’abbattimento degli alberi in viale Regina Margherita, l’assessore ai Lavori Pubblici di Rovigo Antonio Saccardin spiega che si tratta di un intervento su 6 platani malati, nel dettaglio: 1 è ammalato di cancro colorato e 5 sono in necrosi , privi di attività vegetativa con gravi lesioni e pericolo di stabilità. Di conseguenza rappresentano un pericolo anche per l’incolumità dei cittadini.
"Tutto questo è stato attestato da una ditta specializzata e l’intervento ha avuto il benestare della Regione e della Soprintendenza con la richiesta che venga fatta la sostituzione della piante malate e abbattute".

I lavori verranno effettuati mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio, con l’occasione verranno anche potati gli altri alberi. Oggi è in fase di posizionamento la segnaletica per i cambi di viabilità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.