15 febbraio 2016 - Rovigo, Cronaca

Bambini del nido alla scoperta dei libri

Il progetto a Occhiobello

Due sezioni del nido 'La coccinella' di Occhiobello partecipano a un progetto, in collaborazione con la biblioteca comunale, che mira a familiarizzare con la lettura sin da molto piccoli. Una volta alla settimana, le educatrici accompagnano gruppi di bambini in biblioteca, dove per loro è stata preparata un'attenta ricerca bibliografica da parte delle responsabili della biblioteca. Ogni mese, infatti, è approfondito un tema specifico, adattandolo ai bisogni e alle fasi di crescita dei bimbi. Leggere ad alta voce è piacevole e crea l'abitudine all'ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere.
L'uscita dal nido, inoltre, rappresenta per il bambino un appuntamento sempre entusiasmante, un modo per conoscere i cambiamenti stagionali e sperimentare il mondo esterno assieme ai propri amici. Il tragitto dal nido alla biblioteca è anche l'occasione per ricevere cenni sulle regole stradali e l'importanza di rispettarle.

Tag: asilo nido

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti