3 febbraio 2016 - Rovigo, Cronaca

Il Consiglio dei ragazzi in visita al Museo Grandi Fiumi

In programma un podcast radiofonico

Attraverso una visita guidata al Museo grandi fiumi, la Commissione consiliare dei ragazzi “Città”ha appreso da vicino i “saperi” e la storia racchiusi nella preziosa struttura del Monastero degli Olivetani.
L’iniziativa è nata quale base di partenza per l’obiettivo che la Commissione si è data per l’anno scolastico in corso, ossia la produzione di un podcast radiofonico della durata di circa mezz’ora, riguardante la locale realtà di un sito culturalmente e turisticamente importante.
I giovani consiglieri sono stati accolti da una guida preparata e capace che ha saputo coinvolgerli lungo tutto il percorso espositivo.
Prima di lasciare il museo i ragazzi hanno incontrato per un saluto, l’assessore alla Cultura Andrea Donzelli, che ha rivolto un plauso per l’iniziativa augurando che il progetto prosegua con successo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti