3 febbraio 2016 - Rovigo, Cronaca

Nuovo look per via Boscolo

Al via i lavori per rinnnovare i marciapiedi

Nuovo look per via Boscolo che rinnova i marciapiedi. I lavori partiranno lunedì 8 febbraio e, salvo eventuali interruzioni per maltempo o condizioni non idonee per l’asfaltatura, dovrebbero concludersi nell’arco di 60 giorni.
Il cantiere, come spiegano dal settore Opere pubbliche, occuperà anche una parte della carreggiata stradale, pertanto le auto non potranno parcheggiare lungo la via nel tratto dall’incrocio con piazza Merlin all’incrocio con via Bortoloni. Il divieto di sosta ci sarà anche sul lato opposto al marciapiede, per permettere il transito a doppio senso di marcia.
"Qualche piccolo sacrificio - spiega il Comune di Rovigo - che però permetterà lo svolgimento dei lavori in sicurezza e tranquillità che, finalmente, daranno alla strada marciapiedi nuovi e più ampi. L’attuale marciapiede, oltre ad essere disastrato è anche molto stretto, quello nuovo sarà ampliato e avrà una larghezza di un metro e 80 centimetri; i lampioni saranno spostati e allontanati dagli edifici permettendo così il passaggio anche a passeggini e a pedoni con ombrelli aperti. Una volta completato il marciapiede si procederà all’asfaltatura della via".
L’intervento rientra, come spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Saccardin, nel programma di sistemazione delle strade che a primavera prenderà il via a pieno ritmo coinvolgendo anche le frazioni.

Tag: strade

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti