2 febbraio 2016 - Rovigo, Società

Un corso per giovani in cerca di occupazione

Si chiamerà 'Dall'io al noi'

"Dall'io al noi" è il corso promosso dall’Informagiovani di Rovigo e destinato a giovani in cerca di prima o nuova occupazione, under 35 anni, residenti nelle province di Padova e Rovigo.
Si tratta di tre giornate distribuite nell’arco di due mesi: 24 ore di formazione, di esercitazioni, di lavoro esperienziale e in gruppo, quattro sessioni di accompagnamento individuale (career coaching) e tante altre ore di partecipazione e di lavoro online… L’iniziativa si terrà al Museo dei grandi fiumi.
L’attività di gruppo, sarà così articolata: prima giornata: presentarsi e comunicare per esplorare al meglio le opportunità (conoscenza delle opportunità di lavoro del territorio). Seconda giornata: riconoscere le proprie competenze emotive (motivazione, ottimismo, empatia, ecc.), definire gli obiettivi operativi, in base alle proprie competenze, attitudini, valori e aspirazioni. Terza giornata: individuazione e sviluppo: delle passioni, del talento, del progetto di lavoro, del piano d’azione e attività in rete.

Durante tutto il periodo del progetto formativo ogni partecipante potrà condividere e commentare lo sviluppo dell’esperienza online (post, commenti, file condivisi, ecc.) in un gruppo su Facebook dedicato e messo a disposizione dal progetto.
Il corso è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti