2 febbraio 2016 - Rovigo, Eventi

Maschere, giochi e aperitivi: Rovigo si prepara al Carnevale 2016

Domenica 7 febbraio appuntamento in piazza Vittorio Emanuele II

Maschere, giochi, animazione, balli, spettacoli, trucca bimbi e aperitivo di carnevale. Domenica 7 febbraio, dalle 14 alle 19, piazza Vittorio Emanuele II, tra coriandoli e stelle filanti, accoglierà grandi e piccini per una festa dedicata a tutti. E’ tutto pronto per “Carnevale 2016”, la manifestazione promossa dal Comune di Rovigo insieme a Pro Loco di Rovigo Centro e diverse associazioni cittadine: Il Mosaico, l’Asd Energia Latina, Cedi turismo e cultura, Erika ed i Magic Simon.
La prima parte del pomeriggio sarà dedicata ai bambini con l’allestimento di due postazione trucca-bimbi, intrattenimento con giochi di squadra, animazione di  maschere classiche della commedia dell’Arte,  con  balli di gruppo ed esibizioni varie. Ci saranno  giochi in legno in  postazioni con operatori in abito carnevalesco,  uno spettacolo di giocoleria con il fuoco e ancora balli con  la zumba ed  uno spettacolo di  magia diviso in due parti, ognuno della durata di venti minuti.
Il momento clou sarà la sfilata delle maschere con premiazione della maschera più bella, più simpatica, più giovane e  più originale. Le iscrizioni sono previste a partire dalle 15  e la sfilata alle 17.30.
Il pomeriggio proseguirà con l’aperitivo di carnevale organizzato da la Notte Magica Srls, l’iniziativa si svolgerà fino alle 24 in diversi locali del centro (San Marco, Pedavena, Borsa, Molinari, Vesuvio, Hospital e altri che vorranno aderire).

Tag: carnevale

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti