27 gennaio 2016 - Rovigo, Eventi

Open day alla scuola dell'infanzia paritaria Pio XII

Aperta alle famiglie sabato 30 gennaio e domenica 31 gennaio

Open day alla scuola dell'infanzia paritaria Pio XII, in vicolo Ciro Menotti 7 a Rovigo. La struttura sarà aperta a tutte le famiglie interessate a conoscerla sabato 30 gennaio dalle 15 alle 18  e domenica 31 gennaio dalle 10 alle 12.30 per dare informazioni sulle attività, i servizi offerti ed i progetti che si svolgono all'interno. Saranno presenti una rappresentanza del corpo docenti e del comitato di gestione in una visita guidata alle aule e presentazione dei servizi disponibili.
I servizi offerti dalla scuola sono rivolti ai bambini nella fascia di età 24/36 mesi con una sezione primavera, e nella fascia prescolare 3/5 anni con la scuola dell'infanzia, ai quali si abbinano un servizio di doposcuola (dalle 14.00 alle 16.00) e la possibilità di usufruire di un orario prolungato (dalle 16.00 alle 18.00). Il servizio mensa prevede l’utilizzo di una cucina interna e di una cuoca a tempo pieno.
Tra le attività svolte con i bimbi, ci sono l’attività psicomotoria, le attività grafico-pittoriche e logico matematiche, il progetto inglese, lo screening dell’ambliopia (per identificare precocemente le patologie ancora asintomatiche, causa della riduzione della vista sotto i 20 anni), lo screening psicolinguistico (per identificare il più precocemente possibile soggetti portatori di disturbi della sfera psico-linguistica e prevenire l’instaurarsi di problemi di apprendimento), ed il progetto musica. Per i bimbi di 5 anni è previsto il progetto continuità che li avvicina per piccoli passi alla realtà della scuola primaria attraverso visite alle aule ed attività con alcune delle classi della attigua scuola “Samuele Donatoni”.
La scuola è gestita direttamente da parte dei genitori che attraverso l'assemblea generale e la rappresentanza degli eletti nel comitato di gestione si occupano di tutti gli aspetti della gestione dell'istituto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti