20 gennaio 2016 - Rovigo, Cronaca

Contributi in arrivo per iniziative contro lo sfruttamento sessuale

Ultimi giorni per la presentazione delle domande

Nell'ambito dei fondi stanziati dalla Regione del Veneto previsti dalla L.R. 41/97, erogati ai Comuni capofila, il Comune di Rovigo intende assegnare dei contributi straordinari, per interventi e progetti realizzati durante l’anno 2015 e/o che si realizzeranno entro il 31 maggio 2016, all’interno dei servizi sociali, per la tutela e promozione della persona per contrastare l’abuso e lo sfruttamento sessuale. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 del 22 gennaio 2016.

Lo ricorda l’assessore ai Servizi sociale e Pari opportunità Beatrice Di Meo, sottolineando l’importanza dell’iniziativa. “Il Comune di Rovigo riconosce il valore delle attività svolte dalle associazioni di volontariato – ha detto Di Meo – e per potenziarne anche il lavoro di rete, ha indetto un procedura per assegnare dei contributi a chi ha svolto nel 2015 o svolgerà entro maggio 2016, azioni mirate a combattere il fenomeno sopra detto. Un fenomeno che spesso resta sommerso ma che purtroppo, è presente anche nel nostro territorio”.
Il contributo complessivo stanziato, in due tranche, dalla Regione è di oltre 14 mila euro.
La richiesta di contributo può essere presentata dalle associazioni di volontariato, regolarmente riconosciute ai sensi della legge 266/1991, e che abbiano operato nel territorio della provincia di Rovigo.
“Sono gli ultimi giorni di apertura del bando, spero – ha aggiunto Di Meo -, che l’iniziativa venga recepita e che arrivino richieste. E’ sicuramente un tema specifico ma riguarda prima di tutto i diritti delle donne. E’ importante difenderle dal mercato dello sfruttamento sessuale”.

Le richieste di partecipazione al bando di cui sopra, dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo:
Comune di Rovigo - Settore Politiche Sociali e per la famiglia
Viale Trieste 18 - 45100 Rovigo.
La consegna a mano potrà essere effettuata negli orari di apertura al pubblico: martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; il giovedì dalle 15.15 alle 17.15.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.