18 gennaio 2016 - Rovigo, Cronaca

Arriva il gelo, in funzione i mezzi spargisale

Su tutto il territorio comunale di Rovigo

Come annunciato il freddo è arrivato anche a Rovigo. In vista dell’abbassamento delle temperature climatiche, l’amministrazione comunale ha provveduto ad affrontare il problema ghiaccio.
Il sindaco Massimo Bergamin, ha infatti, comunicato che, sentito l'Ufficio Tecnico del Comune di Rovigo e la Polizia Locale, in accordo con la ditta Tecnoverde venerdì 16 gennaio, dalle 16 fino a mezzanotte di venerdì scorso, si è provveduto allo spargimento del sale sulle strade cittadine.

Su tutto il territorio comunale sono stati messi in funzione 5 mezzi trattrici con spargisale più 1 autocarro con spargisale e 1 autocarro leggero di supporto. Complessivamente sono state utilizzate 60 tonnellate di sale, sparse dagli appositi mezzi in maniera uniforme con supporti specifici, rivolgendo particolare attenzione ai punti critici segnalati dalla Polizia Locale (rotatorie, sottopassi, ponti) e a tutte le strade primarie e secondarie del capoluogo e delle frazioni.

Ogni mezzo ha operato su una zona ben definita e concordata, con il coordinamento del personale di Tecnoverde, anche sulla base di segnalazioni di aree con priorità o criticità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.