14 gennaio 2016 - Rovigo, Cronaca

Rodolfo Garbellini confermato alla presidenza del sindacato pensionati di Confagricoltura

“Anziani in agricoltura: forze attive nella società in crisi”

Rodolfo Garbellini è stato confermato alla presidenza del Sindacato pensionati di Confagricoltura Rovigo per il triennio 2015-2017; alla vicepresidenza è stato riconfermato Mario Scarparo. Unanimi i voti da parte dei componenti del Consiglio, rinnovato nel corso dell’assemblea che si è svolta lo scorso dicembre, e composto da: Rino Bellini, Enzo Braga, Giovanni Buoso, Maria Forza, Rodolfo Garbellini, Maria Luigina Mesini, Edda Pizzo, Mario Scarparo e Cecilia Visentin.

“Dobbiamo assumere un ruolo più attivo sul nostro territorio interloquendo direttamente con le istituzioni per le politiche socio-sanitarie ed essere anche noi “auditi” dagli assessori regionali per poter fare presenti le nostre esigenze: in questo modo, forti del nostro ruolo importante nella società in crisi, aumenteremo la nostra capacità sindacale”: in questa affermazione sta la sintesi del programma per il nuovo mandato di Garbellini, che ricopre anche la carica di vicepresidente nazionale del sindacato, ed è presidente della Onlus L’età della saggezza. “Mai come oggi, con la crisi economica in atto, gli anziani forniscono sostegno alle famiglie, ai figli, ai nipoti” ha ribadito.  “E dall’azione del sindacato, che deve essere struttura trasparente e collaborativa al suo interno e all’interno di Confagricoltura, potrà derivarne beneficio sia per la popolazione in campo socio-sanitario, sia per l’organizzazione stessa della nostra Associazione”.

Garbellini ha infine sottolineato il lavoro svolto a livello nazionale nel campo della sanità per migliorarne i servizi agli anziani e le numerose attività del sindacato provinciale in collaborazione con  l’Onlus di Confagricoltura L’età della saggezza, con aiuti concreti sia alle popolazioni del terzo mondo con attrezzature sanitarie e di irrigazione, sia alle fasce deboli della collettività italiana, come la dotazione di 8 defibrillatori in uso negli uffici zona provinciali di Confagricoltura Rovigo, a disposizione della popolazione in caso di necessità.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti