11 gennaio 2016 - Rovigo, Eventi

Alla scoperta dei segreti del cielo e della terra

Partono gli incontri 'Insieme al Planetario'

Il Gruppo Astofili Polesani organizza, anche per i tre primi mesi dell’anno, una serie di incontri per scoprire i segreti del cielo e della terra. Momenti interessanti sia per gli appassionati che per chi vuole avvicinarsi a questo mondo misterioso, per conoscerlo più da vicino.
Di seguito gli appuntamenti in programma

Sabato 9 gennaio - ore 21: “Serendipità. Come vincere un Nobel per caso”. Ore 21
Domenica 17 gennaio - ore 16: “A caccia di costellazioni invernali” (Per bambini e famiglie). Sabato 6 febbraio - ore 21: “Le nebulose. Batuffoli di cotone nell’Universo”.
Domenica 21 febbraio – ore 16: “ Laboratorio di Paleontologia per bambini. Tra passato e presente” (per bambini e famiglie)
Sabato 5 marzo- ore 21: “Radioattività nei colli Euganei”.
Domenica 20 marzo – ore 16: “Le pietre del passato e quelle del presente. Storia del loro utilizzo”.

A seguito di ogni approfondimento, i partecipanti potranno dare uno sguardo al cielo del mese con i volontari del Gruppo Astrofili Polesani.
Durante gli incontri con gli adulti potranno restare anche gli ospiti più piccoli.
Gli appuntamenti si terranno al Planetario civico “Claudio Tolomeo”, via Pozzato 7, Roverdicrè, Rovigo – Tel. 3914762163

Tag: planetario

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti