8 gennaio 2016 - Rovigo, Cronaca

Controllo nutrie, in Municipio si possono richiedere le gabbie

A Occhiobello

Provvedimenti per fermare l'erosione degli argini a causa delle gallerie scavate dalle nutrie a Occhiobello. È possibile fronteggiare il sovrappopolamento dei roditori, la cui presenza anche nei pressi delle arterie stradali può essere fonte di rischio per gli automobilisti, tramite metodi di cattura e smaltimento.

Il comune mette a disposizione gabbie a cui deve seguire la soppressione degli animali secondo specifiche linee guida stabilite dall'Ispra (istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).

Le indicazioni per le attività di controllo e il modulo per richiedere le gabbie si trovano sul sito del comune.         

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi

Le notizie più lette degli ultimi tre anni

Commenti Recenti