4 agosto 2014 - Rovigo, Cultura, Eventi, Arte

Artisti di Paesaggio a Villadose

Rovigo - Giovedì prossimo appuntamento con il secondo appuntamento polesano di “Artisti di Paesaggio”, che vedrà in scena la performance di danza contemporanea “Architettura in Danza”, ideata da Cantieri Culturali Creativi e che si terrà a Palazzo Patella di Villadose (RO).

“Artisti di Paesaggio” è un progetto di Legambiente Veneto, Legambiente Padova e Cantieri Culturali Creativi e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando “Culturalmente” (edizione 2013), che nasce per promuovere il territorio delle Province di Padova e Rovigo e la sostenibilità ambientale, attraverso eventi artistici e percorsi di riscoperta di luoghi ed elementi caratteristici del paesaggio locale. 
 Gli eventi culturali sono intesi come occasione unica per riscoprire e rafforzare legami col territorio.
A partire da questo primo evento, che si svolge in uno dei fulcri del turismo polesano, vogliamo accompagnare tutti i cittadini in un percorso che permetta di visitare anche luoghi meno conosciuti del territorio, ma egualmente importanti e di pregio, facendoli diventare parte integrante delle performance artistiche che andremo a proporre. L’arte diventerà quindi uno strumento di riappropriazione di luoghi e spazi da parte delle comunità.

 
  

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.