31 luglio 2014 - Rovigo, Economia & Lavoro

Un'agenzia per le Imprese Sociali di Rovigo

Rovigo - Confcooperative Rovigo ha attivato la nuova agenzia per l’impresa sociale in risposta ai bisogni di imprenditorialità e sviluppo del territorio con il contributo della Camera di Commercio di Rovigo e in accordo con Unioncamere Nazionale.

Si chiama Elàicos e in linea con le politiche di sviluppo nazionali ed europee ha l’obiettivo di favorire e sviluppare le start-up di imprese sociali che, come afferma il direttore di Confcooperative Rovigo Simone Brunello, sono tra le leve della strategia europea per uscire dalla crisi attraverso una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.

Nello specifico l’agenzia mette a disposizione un team di esperti per la consulenza finanziaria, l’affiancamento nel percorso di pre-costituzione dell’impresa sociale, l’accesso al credito e al microcredito mediante sinergie con istituti di credito.

Il progetto si rivolge non solo a persone che ambiscono a costituire nuove imprese sociali ma anche a imprese profit, cooperative sociali ed enti del terzo settore che intendono gemmare in imprese sociali.

A tale scopo saranno organizzati all’interno del territorio polesano seminari sulla costituzione di imprese sociali e sullo sviluppo delle cooperative sociali con la partecipazione di esperti del settore.

Elàicos è presente presso gli uffici di Confcooperative Rovigo in Viale Porta Adige 45/G.

Il riferimento telefonico per informazioni e appuntamenti è 0425 21667 – 0425 21447 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 - e-mail rovigo@confcooperative.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.