4 dicembre 2013 - Rovigo, Eventi, Natale

Noel, calendario di eventi a Rovigo

Rovigo - Il Natale a Rovigo quest'anno si chiama NOËL: mercatino in piazza, eventi, giostrine e attrazioni per bambini, carrozza con cavallie tante altre iniziative llieteraano le festività natalizie nel capoluogo polesano. 

Il contenitore di iniziative e manifestazioni organizzate e promosse da Comune di Rovigo, Camera di Commercio, Ascom-Confcommercio, Confesercenti in collaborazione con ASM, ASM Set e Cassa di Risparmio del Veneto sono state presentate oggi a palazzo Nodari.

NOËL prenderà il via con l’apertura del Mercatino di Natale in Piazza Vittorio Emanuele II che da venerdì 6 a martedì 24 dicembre arà aperto con orario continuato dalle 10.30 alle 19.30.

Tra le 22 casette presenti sarà possibile degustare i prodotti tipici di varie regioni d’Italia e trovare oggettistica natalizia di vario genere. Tra le casette in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà anche uno spazio di animazione per i più piccoli: tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, ed i sabati e le domeniche anche dalle 10-13. Tutti i weekend, inoltre, Babbo Natale sarà presente per ricevere le letterine dei bambini.

Le iniziative di Noël si aprono questo weekend con ART & CIOCC, il tour nazionale di maestri cioccolatieri di FIVA Confcommercio che da venerdì 6 a domenica 8 dicembre con orario continuato 10-22, fanno tappa in Corso del Popolo, proponendo delizie e specialità di ogni genere: dai cuneesi, alle praline; dai cremini, al cioccolato di Modica, dalla cioccolata calda alle forme più svariate come scarpe, utensili e i-phone di cioccolato. 

Un’altra novità del Natale a Rovigo sarà il “Natale in carrozza”, un percorso da piazza Vittorio Emanuele II lungo le vie del centro sulla carrozza trainata da cavalli, nei giorni: sabato 7-14 e 21 dicembre ore 10-12.30 e 15-19 domenica 8-15 e 22 dicembre ore 15-19 al costo di 2 euro a persona.

E ancora, il “Pala Set”, una tensostruttura attrezzata, collocata in piazza Garibaldi, che ospiterà eventi, concerti, cori gospel e animazione varia. Sarà gestita da Give Emotion, che organizzerà anche il Capodanno. Nei prossimi giorni verrà presentato il calendario degli eventi del “Pala Set”. Ci sarà un mercato del settore primario , dal 13 al 15 dicembre in Corso del Popolo, con prodotti garantiti, come ha spiegato Fiorenza Bellettato di Coldiretti. Undici aziende offriranno ai clienti consumatori i prodotti di stagione. Mentre a cura di Cna, ha detto Daniela Guagliumi, “lo scrigno di Natale” con prodotti delle imprese della provincia di Rovigo.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.