5 giugno 2013 - Rovigo, Cultura, Eventi

Lezione di stelle a Rovigo

Rovigo - A lezione di stelle a Rovigo. Comincia domani sera, giovedì 6 giugno, alle 21.15 il corso di astronomia di secondo livello: come consueto le lezioni si terranno al planetario di Roverdicré.

Il primo incontro sarà tenuto dal dr. Mattia Negrello, che illustrerà uno degli strumenti più potenti nelle mani degli astronomi: il diagramma HR (Hertzsprung-Russell). Si tratta di un diagramma che mette in relazione la temperatura e la luminosità delle stelle: un'occasione per scoprire i trucchi del mestiere di astonomo.

Il personale del Gruppo Astrofili Polesani ricorda che anche la partecipazione al corso di secondo livello è gratuita ma che per partecipare è necessaria l'iscrizione al gruppo per l'nno in corso (ci si potrà comunque iscrivere domani sera prima della lezione).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.