20 dicembre 2012 - Rovigo, Agenda, Cronaca, Terremoto, Natale

Natale con la Protezione Civile

Rovigo - Iniziativa benefica del Gruppo Volontari di Protezione Civile Occhiobello.

Sabato 22 dicembre presso l'Auditorium di Via Amendola a Santa Maria Maddalena avrà luogo "Un dolce Natale con la Protezione Civile".

Si incomincia alle 15.30 con spettacoli di magia e di animazione del "Mago Fabian", ovvero il volontario Fabian Carpelli.

Per i più piccoli e assaggi di torte e cioccolata calda per tutti i presenti.

Non è necessario acquistare un biglietto all'ingresso ma il gruppo auspica una nutrita partecipazione di tutti i presenti alla raccolta di materiale scolastico a favore degli istituti scolastici dell'Emilia colpiti dal terremoto del maggio scorso.

La raccolta prevede: risme di fogli bianchi, album per colorare e disegnare, quaderni, pennarelli, matite colorate, gomme, penne, temperini, raccoglitori, buste trasparenti e libri per bambini. La raccolta, una volta terminate le festività natalizie, verrà distribuita agli istituti maggiormente bisognosi; l'intero movimento potrà essere seguito sul sito www.protezionecivileocchiobello.it.

Per i volontari è ormai tradizione pensare alle festività natalizie come ad un'occasione per dedicare un pensiero a chi ne ha più bisogno; lo scorso anno, in occasione della stessa iniziativa, era stata organizzata una vendita di dolci il cui ricavato, 500 euro complessivi, era stato donato, sotto forma di borsa di studio, al figlio di Sandro Usai, volontario di Protezione Civile che perse la vita in occasione della tragica alluvione ligure del novembre 2011.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.