14 ottobre 2012 - Rovigo, Cronaca, Società

Da oggi termosifoni in funzione

Rovigo – Arriva il mal tempo e calano le temperature, per i più freddolosi una buona notizia: da oggi, lunedì 15 ottobre, sarà possibile accendere i riscaldamenti.

Secondo la normativa vigente, sarà possibile tenere accesi gli impianti di riscaldamento per 14 ore al giorno, comprese tra le ore 5 e le 23.

La temperatura media dell'aria nei diversi ambienti di ogni singola unità immobiliare non dovrebbe superare di norma i 20° C , sono possibili + 2° di tolleranza.

I termosifoni potranno essere accesi fino al 15 aprile anche se, come sempre, sono previste deroghe in caso al di fuori di tale periodo le situazioni climatiche siano tali da richiederlo ma potranno essere attivati con durata giornaliera non superiore alle 7 ore.

In caso diverso sarà sempre necessario un provvedimento ad hoc del Comune di riferimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.