20 settembre 2012 - Rovigo, Cronaca

Nubifragio a Rovigo

Rovigo - Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla città di Rovigo ed in gran parte della provincia a partire dalle 22 di ieri sera.

La stazione metereologica di Sant'Apolinnare ha registrato la caduta di circa 40mm di pioggia in un'ora che ha creato qualche problema, ma per fortuna nulla di grave da segnalare.

I vigili del fuoco e la Polizia Locale hanno compiuto un totale di circa venti interventi a causa della caduta di rami e qualche cartello stradale divelto.

La Sala operativa della protezione civile regionale aveva emanato un avviso di criticità il 18 settembre per segnalare l'evento e che ha permesso di limitare i danni.

Intanto ripristinata anche la rete ferroviaria sulla linea Rovigo - Verona, sospesa alle 5,25 di questa mattina per circa due ore a causa della presenza di rami sui binari fra le stazioni di Rovigo e Costa.

Non sono previste ulteriori precipitazioni per la giornata di oggi e per domani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.