Olimpiadi, beach volley femminile: con Marta Menegatti Italia agli ottavi

2 Agosto 2012 |  Rovigo | Sport |

Rovigo - All'Horse Guards Parade l'Italia del beach volley femminile ha dominato ancora una volta la scena. Dopo le vittorie contro la Russia (2-1 il 29 luglio- vedi articolo) ed il bellissimo 3 a 0 contro le padrone di casa britanniche Dampney e Mullin, il beach volley azzurro chiude il girone con la terza vittoria.

Greta Cicolari e Marta Menegatti, in una giornata con un clima reso sopportabile da un vento di sei nodi, riescono a gestire bene anche la coppia canadese Lessard-Martin.

La prima parte del match è stata segnata da un primo set equilibrato con un distacco minimo e con le canadesi avanti in due occasioni. I bikini azzurri hanno prima recuperato e poi staccato le avversarie. 21 a 12 il parziale che non ha lasciato dubbi a favore dell'Italia .

Secondo set con L'italia che senza cattiveria ha sciupato ben quattro match ball facendo passare le canadesi che hanno chiuso con un 25 a 23 a loro favore.

Il tie-break è stata la vera prova di carattere delle nostre atlete: sono salite in cattedra la Cicolari che non ha dato punti di riferimento e la polesana Menegatti con le sue micidiali lunghe braccia. Set gestito bene chiuso con un comodo 15 a 10 che ha regalato il secondo set a favore della coppia azzurra che continua a dare soddisfazioni con tre vittorie in tre matchs disputati in questo superbo esordio (vedi articolo).

Commenti

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <p> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

You24
Elezioni Porto Tolle. Cosa pensa il PD -
Corso del Popolo: Paga Pantalon Adrioto -
Azzalin, PD: "Alla stazione di Rovigo scompaiono i treni" -
Biosfera
Tutte le informazioni sull'ambiente di BiosFeRa dalla carta ad internet

Iscriviti alla newsletter per essere sempre informato!