2 novembre 2011 - Rovigo, Cronaca

Sapori di autunno ad Occhiobello

In piazza il mercato di Campagna Amica e Coldiretti

Occhiobello. Si dipinge dei colori d’autunno il nuovo mercato agricolo dei produttori di Campagna amica/ Coldiretti, che giovedì 3 novembre verrà allestito per la terza volta al piazzale Policentro Aquila a Santa Maria Maddalena.

L’appuntamento proseguirà in via sperimentale fino a Natale, tutti i giovedì mattina dalle 8 alle 13, sempre nello stesso piazzale, che per l’occasione sarà rivestito di bandiere e striscioni gialli che rendono inconfondibile l’organizzazione agricola.

Il mercato è nato per iniziativa congiunta del consorzio Città mercato Occhiobello, Coldiretti e Comune di Occhiobello e ogni allestimento può contare sul servizio di vigilanza dell’associazione di volontari Occhio civico.

L’appuntamento proporrà un ampio paniere di prodotti e molte curiosità: dal depurativo topinambur, “la patata dei diabetici” dal sapore di carciofo, al buffalgrana e al fiordi bufala. La scelta sarà tanta e si potrà già cominciare a pensare sia ai regali che al pranzo di Natale.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.