29 aprile 2011 - Rovigo, Economia & Lavoro

Rifiuti, controlli sulla differenziata

Da lunedì 2 maggio Ecogest verificherà i materiali conferiti

Da lunedì 2 maggio controlli da parte di Ecogest sulla corretta separazione dei rifiuti domestici. Dopo la sperimentazione a campione che aveva interessato alcune vie del territorio, i controlli saranno estesi a tutte le utenze e a tutte le tipologie di rifiuti.

Gli operatori verificheranno l’eventuale presenza di materiali non conformi nei rifiuti esposti, avvisando per iscritto (e senza ritirare il rifiuto) l’utente che dovrà quindi provvedere alla corretta separazione.

La sistematicità dei controlli verrà adottata a livello provinciale in quanto sono stati rilevati materiali differenziati non correttamente che fanno ‘perdere qualità’ ai rifiuti, superando la percentuale minima di ‘rifiuto inquinato’.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.