8 aprile 2011 - Rovigo, Cronaca

Energie rinnovabili, progetto privato presentato a Occhiobello

La commissione attività produttive analizza una proposta per via Piacentina

Progetto privato per un’area su cui installare impianti fotovoltaici. La commissione attività produttive ha discusso di un intervento, presentato in Comune, che prevede l’ipotesi di realizzazione, in area agricola di zona Piacentina, di circa 16mila metri quadrati di serre sulla cui copertura verrebbero collocati impianti fotovoltaici.

“Siamo nella fase di presa visione della proposta, – spiega il presidente di commissione Silvio Garutti -, non risultano esplicitate le ‘ricadute’ per il territorio che potrebbero derivare dall’intervento, pertanto è tutto da capire. La commissione rimane in attesa delle valutazioni e delle richieste documentali che dovranno essere portate all’ufficio tecnico comunale”.

La commissione è stata, inoltre, informata dall’assessore all’urbanistica Francesco Pellegrini, che il periodo di pubblicazione e deposito del piano di assetto del territorio (Pat) è terminato e le osservazioni pervenute sono 18. Il consiglio comunale riconfermerà al sindaco il mandato, già conferito in sede di adozione, a rappresentare l’ente e a dibattere le stesse osservazioni nella conferenza dei servizi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.