7 aprile 2011 - Rovigo, Spettacoli

Segni d'amore in musica al Ridotto

Presentazione del cd 'Love Signs' con Eloisa Atti e Marco Bovi per 'I concerti di primavera'

Al Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, per la rassegna concertistica "Rovigojazzclub - I concerti di primavera" organizzata da Rovigo Jazz Club e dall'Ass. alla cultura del Comune di Rovigo - Teatro Sociale in collaborazione con associazione Rovigo Jazz e Dintorni e Porsche Italia - Centro Porsche Padova, martedi 12 aprile è previsto il concerto di Eloisa Atti & Marco Bovi. I due presenteranno il Cd "Love Signs" di Eloisa Atti (voce e concertina) e Marco Bovi (chitarra).

"Segnali d'amore, nascosti con cura dove abita il cuore, per essere scoperti poi in un momento ignoto, comunque giusto. Nuovi e conosciuti, sorprendenti e familiari. Frammenti che non restituiscono l'intero, ma brillano alla luce del sole, e ci accorgiamo che erano sempre stati là, sotto i nostri occhi." Questo racconta il brano originale che dà il titolo al Cd "Love Signs" di Eloisa Atti e Marco Bovi. Il secondo lavoro dell'affiatato duo, che oggi celebra i dieci anni di percorso artistico condiviso, si muove prevalentemente tra brani d'autore e omaggi del tutto personali a storiche ballate blues e folk, reinterpretando Elvis Presley, Janis Joplin e Marilyn Monroe. Una performance di Elo e Marco è un'esperienza intima, musica dell'anima ed emozione pura.

Nella recensione del Cd abbiamo letto: "Love Signs, semina per futuri raccolti, con la novità e la freschezza degli arrangiamenti, mentre sbocciano - felicemente ritrovati - innumerevoli fiori nella memoria."

Concerti gratuiti per i tesserati 2011 del rovigojazzclub tessera gold 50 euro (sostenitore), tessera blue 25 euro (effettivo), tessera green 15 euro (giovani sino a 26 anni e/o musicisti) entrata serale: tessera 5 euro Per informazioni ROVIGOJAZZCLUB tel 0425 28360 info@rovigojazzclub.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.