30 maggio 2011 - Politica

Al via gli scrutini del ballottaggio

Affluenza: un crollo a Rovigo, contenuto il calo ad Adria

Iniziato lo scrutinio del secondo turno delle amministrative.
I seggi si sono chiusi alle ore 15, facendo registrare, in linea con la tendenza nazionale, un netto calo dell’affluenza alle urne in occasione del ballottaggio per decidere i sindaci di Rovigo e Adria.

A Rovigo, dove si sfidano Bruno Piva e Fedeico Frigato, ha votato il 59,93%,degli aventi diritto, rispetto al 70,97% del primo turno: un calo di ben 11,04 punti percentuali.

Ad Adria, dove lo scontro è fra Massimo Barbujani detto Bobo e Paolo Ruzza, si è espresso il 68,93%, contro il precedente 73,72%: si riduce a 4,79% la riduzione dei votanti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.