15 febbraio 2016 - Eventi

Un week end alla scoperta dei nuovi modelli Ducati

Porte aperte alla Moto Europa di Ferrara

Un week end dedicato alla scoperta dei nuovi modelli Ducati. Anche la concessionaria Moto Europa di Ferrara ha partecipato al “Ducati Season Opening”, la due giorni dedicata alla presentazione della nuova gamma 2016 delle moto Ducati

La concessionaria ferrarese è rimasta aperta in via eccezionale sabato 13 febbraio e domenica 14 febbraio per permettere a tutti gli appassionati di scoprire e toccare con mano tutti i nuovi modelli “Made in Borgo Panigale”.

Regina dell’evento è stata la nuova XDiavel, la cruiser Ducati che ha già ha polarizzato l’attenzione di pubblico e media. Il fine settimana della “Ducati Season Opening” ha permesso a tutti di ammirare questa nuova moto, già diventata punto di riferimento nel settore per la sua linea, il design e l’innovazione tecnologica che la caratterizzano. Durante il weekend “Ducati Season Opening” sono state disponibili anche altre novità 2016: una vasta scelta di moto Ducati come 959 Panigale, Hypermotard 939 e poi Monster 1200 R, Scrambler Sixty2, Diavel Carbon e Multistrada 1200 Pikes Peak.

 "Quello passato era un week end molto atteso dai nostri clienti, curiosi di vedere da vicino la nuova gamma 2016, prima tra tutti la XDiavel, la cruiser Ducati che ha spopolato a EICMA 2015, dove è stata eletta come moto più bella – commenta Igor Spadavecchia, titolare Moto Europa Ferrara -. C'era molta attesa anche per la Scrambler Sixty2, una moto leggera ed agile, che si può guidare con la patente A2 ed è adatta anche alle ragazze, ma sono tante le novità che sono state svelate. Due giorni di scoperte ma anche di divertimento, un'occasione per passare qualche ora in compagnia. ".

"Siamo tutti in attesa per la XDiavel - commenta Mattia Gozzo, presidente Desmo Club Rovigo - . Ducati è stata la mia prima moto, fin da piccolo l'ho scelta non solo per il design ma per il senso di appartenenza che porta con sè. Avere una Ducati significa appartenere a una famiglia, a un gruppo. Quando ne possiedi una non sei solo un motociclista ma sei prima un Ducatista poi un motociclista”.

“Ho iniziato con un Ducati Monster 620 e poi sono passata ad una Streetfighter 848 – commenta una cliente -. Sono qui perché sono curiosa di vedere la XDiavel. Perché scelgo Ducati? Per il rumore inconfondibile, la linea e il prestigio che solo una moto italiana può avere”.

Le fa eco il presidente del club ‘La Diamantina Ferrara’ Roberto Vezzani: “le moto Ducati hanno una maneggevolezza ineguagliabile. Mi è piaciuta molto la XDiavel, è bella, particolare e penso sia anche molto comoda vista la postazione di guida e potente come prestazioni. Ancora una volta Ducati dimostra di riuscire ad anticipare i tempi”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Commenti Recenti