31 agosto 2011 - Eventi

Il Polesine alla mostra del cinema

Alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia

L’agenzia “Polesine film commission”, promossa dalla Provincia di Rovigo, Consvipo, Comune di Rovigo e Accademia dello spettacolo, sarà presente domenica 4 settembre alle ore 16,15 all’interno della 68^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
A presentare l’iniziativa stamani a Palazzo Celio la presidente Tiziana Virgili, gli assessori alla cultura del Comune capoluogo Anna Paola Nezzo e provinciale Laura negri, e il presidente del Consvipo Angelo Zanellato.
Presso l’hotel Excelsior del Lido di Venezia domenica pomeriggio saranno rappresentati alcuni tasselli di storia e attualità del Polesine attraverso il volume “Rovigo e Delta del Po – Cinema e gastronomia”, il book di Silvia Nonnato su “Po, fiume di celluloide: in grandi fiumi che raccontano il Polesine”, l’Etnofilmfest e la proiezione dei documentari restaurati di Florestano Vancini “Dove scende il Po” e “Una capanna sulla sabbia”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.