3 marzo 2020 - Cronaca

Raccolta differenziata: a Occhiobello un nuovo calendario per la raccolta della carta

Cambiano i giorni di conferimento della carta e i contenitori da esporre

I cittadini di Occhiobello dovranno consultare il calendario di Ecoambiente per verificare il giorno di ritiro che sarà di lunedì (non più di mercoledì) e una volta al mese (non più ogni due settimane), tenendo sempre presenti le zone di residenza. Il nuovo bidone carrellato permette la meccanizzazione dello svuotamento al posto dell’operazione manuale a carico degli addetti.

Come differenziare:

La carta dovrà essere separata e inserita nei bidoni bianchi che sono stati consegnati alle famiglie nelle scorse settimane, pertanto non dovranno più essere esposti i bidoni grigi da 40 litri o le ceste rosse che rimangono di proprietà delle famiglie. La carta dovrà essere inserita sfusa nel bidone e mai in sacchetti o involucri di plastica.

Cosa sì e cosa no:

Possono essere collocati nel bidone bianco: sacchetti di carta, giornali, riviste, carta da cancelleria, fotocopie, cartone e cartoncino, imballaggi in cartone e ondulato, carta assorbente e tovaglioli di carta, contenitori per bevande tetra pak. Non possono essere differenziati assieme alla carta: carta oleata da salumeria o macelleria, carta carbone, carta adesiva, carta da parati, buste postali di carta con interno millebolle, nylon, sacchetti di plastica, cellophane, altri rifiuti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.