31 luglio 2019 - Cronaca

Ponte autostradale sul Po: il sopralluogo

Presente il sindaco di Occhiobello, Sondra Coizzi. Un piano di manutenzione

Il sindaco Coizzi ha effettuato un sopralluogo con i tecnici della Società Autostrade per verificare le condizioni di alcuni piloni del ponte autostradale sul Po, evidenzia il Comune.

“La Società Autostrade ha già predisposto da tempo un piano di interventi di manutenzione all’infrastruttura – spiega il sindaco -, in particolare l’attenzione è sia sulla manutenzione a un pilone vicino all’argine del Po che dovrà essere in parte ripristinato esteriormente, sia su lavori maggiormente consistenti di carattere strutturale ai piloni di sostegno del ponte sul Po”.

Il sindaco Coizzi ha concordato con la Società Autostrade che l’amministrazione comunale venga informata dell’inizio e dell’andamento dei lavori programmati dal gestore dell’infrastruttura, oltre che delle condizioni di sicurezza per gli automobilisti che lo attraversano.

“La premura è chiaramente che non ci sia alcun pericolo in attesa della manutenzione – conclude il sindaco -, occorre precisare che la Società Autostrade ha presente lo stato del ponte che, quindi, nei prossimi mesi sarà oggetto di lavori”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.

Accadde oggi